Website Security Test

Ypsilon

Ypsilon

Termosigillatrici automatiche

La termosigillatrice automatica mod. YPSILON è idonea al confezionamento in atmosfera protettiva di prodotti alimentari in contenitori preformati con film termosaldanti da bobina. La macchina è espressamente concepita per lavorare nell’industria agroalimentare.

La confezionatrice YPSILON è in grado di lavorare nei modi seguenti :

  • solo saldatura (YPSILON T) : è in grado di termosaldare vaschette in materiale plastico, alluminio o cartoncino politenato.
  • in vuoto e in Vuoto + Gas (YPSILON VG): è in grado di termosaldare vaschette in materiale plastico o polistirolo barrierato.
  • con sistema SKIN (YPSILON VG SKIN): il sistema permette di far aderire, con l’utilizzo di un film specifico per questa applicazione, il materiale di chiusura perfettamente al prodotto nella vaschetta.

La macchina è in grado di garantire fino a 8-15 cicli/min. in sola termosaldatura e fino a 4-8 cicli/min. in MAP o SKIN in accordo alle caratteristiche del prodotto da confezionare ed alle caratteristiche dei materiali utilizzati. 

CAVECO pone una grande attenzione nel progettare le sue macchine: ricerca la migliore ergonomicità possibile e realizza interfacce macchina-operatore intuitive e di facile utilizzo, personalizzando touch-screen che guidano l’operatore al miglior utilizzo della macchina stessa. La macchina è realizzata nel completo rispetto delle vigenti normative CE in materia di sicurezza.

La macchina è adatta al confezionamento di un’ampia gamma di prodotti alimentari : carne , pesce , piatti pronti freschi o surgelati, prodotti di gastronomia e caseari , paste fresche, etc. Costruita interamente in acciaio inox ed alluminio anticorrodal può essere impiegata in ogni settore di produzione, anche i più aggressivi, come il lattiero caseario e quello ittico. La macchina, con un grado di protezione ad acqua e polvere IP65, soddisfa le esigenze di pulizia ed igiene tipica dell’industria alimentare .

Grazie al suo PLC, programmato da tecnici CAVECO, specializzati nella personalizzazione di unità di fornitori internazionali, la YPSILON permette di memorizzare i parametri di lavoro di produzioni diverse garantendo, anche grazie al sistema di cambio stampo estremamente veloce, la più elevata flessibilità di utilizzo della sua categoria.

GALLERIA FOTOGRAFICA